Dal momento che effettivamente potreste essere fuorviati dalle nostre foto, urge fare il punto della situazione!
Noi non siamo qui in vacanza!
Il progetto è iniziato da Gennaio, e grazie al nostro Gabriele, l'uomo facondo da Ikondo, è arrivato fino ad oggi navigando in acque quiete!
Il nostro amato capitano è ancora con noi per poco meno di un mese, e sta a poco a poco lasciando le redini del vascello!
Il progetto è grande, laborioso, articolato, ma indiscutibilmente interessante ed utile!
Io (Sila) mi occupo sopratutto della parte amministrativa, la più antipatica, sicuramente, ma come dice il buon vecchio Piro (Federico, in servizio civile a Njombe) una piccola goccia che fa muovere un grande progetto...
Oltre ai conti, alla riscossione delle bollette della luce elettrica (che forniamo al villaggio, grazie alla centrale idroelettrica costruita anni fa dal CEFA), prime note, pagamenti dei nostri colleghi, ecc... sto organizzando insieme con Ivano ed Ivana i corsi professionali, che si terranno nel progetto (maglieria, sartoria, falegnameria).
Per questi ultimi stiamo cercando gli insegnati, stilando i programmi e allestendo le stanze ove fare i corsi!
I problemi non mancano, i tempi si allungano per qualsiasi piccola decisione, ma i risultati arriveranno e allora sapremo che non abbiamo faticato per nulla (almeno speruma)!!!
FINE PRIMA PARTE
Nessun commento:
Posta un commento